Montagna Francia

MONTAGNA FRANCIA

Raspa Club e Gengis Khan viaggi partecipano al T.O.T.F.A. 
Top Of The French Alps. Il meglio delle Alpi Francesi
Ecco alcuni dei motivi per scegliere la Francia come meta delle vostre settimane bianche:
Accessibilità : aeroporti internazionali, stazioni internazionali nelle vicinanze, con servizi di trasporto regolare verso le stazioni sciistiche. 
Qualità dell’accoglienza : pluralità di lingue parlate all’interno delle strutture d’accoglienza, compreso gli Uffici del turismo, alberghi, residence ed i impianti di risalita.
I comprensori sciistici : da 200 a 800 km di piste attrezzate con impianti di risalita moderni, cannoni d’innevamento programmato, spazi di pratica adatti ai nuovi sport (snowpark, skier cross, ecc) con la possibilità d’infiniti free-ride (che necessitano l’accompagnamento di una guida esperta) o dedicati ai principianti, alle famiglie (parchi a tema).
Grande capacità d’accoglienza e confort delle strutture alberghiere : hotel di charme/appartamenti ristrutturati e spaziosi/ chalets che propongono servizi complementari (esempio : pulizie giornaliere).
Varietà delle infrastrutture commerciali e dedicate al tempo libero per soddisfare le attese dei non sciatori : passeggiate con racchette da neve/ strade pedonali, piste per gli slittini, possibilità di fare parapendio, centri benessere e spa, piste di pattinaggio, escursioni alla scoperta del patrimonio culturale, sci notturno, bowling, discoteche, cinema, ecc.
Numerosi appuntamenti culturali e sportivi internazionali: mostre e concerti, festival (per esempio il Festival Internazionale dei film commedia), prove della coppa del mondo di sci alpino, campionati di “ski joering”……, corsi di guida su ghiaccio, ecc
Ampia offerta gastronomica: specialità regionali, ma anche specialità internazionali o gastronomie con chef di fama internazionale. 

Abbiamo effettuato il raggruppamento delle stazioni più emblematiche Francesi che propongono servizi che corrispondono alle esigenze dei soci del RASPA CLUB.