S. M. di Castrozza, Italia


Trentino-Alto Adige

San Martino di Castrozza è un comune situato in Trentino, nell’Alta Valle del Primiero. Si presenta come un piccolo centro alpino a 1450 metri sul livello del mare, con tutti i servizi e le comodità, sia durante la stagione estiva che quella invernale.


COME SI RAGGIUNGE
Auto: Prendi Corso Palermo e Corso Giulio Cesare in direzione di A4.
Segui A4 in direzione di SR53 a Bolzano vicentino. Prendi l’uscita Vicenza Nord da A31.
Continua su SR53. Prendi SP26, SP52, SS47, SS50bis… e SS50 in direzione San Martino di Castrozza.

Queste indicazioni stradali sono a titolo puramente indicativo. Informarsi prima della partenza sulle condizioni stradali.

COMPRENSORIO
Il Dolomiti Superski comprende 12 differenti zone sciistiche e 1200 km di piste con un unico comodo skipass. Un comprensorio unico per estensione e varietà.Piste da sci preparate a regola d'arte e molti chilometri di anelli per sci di fondo, panorami mozzafiato sulle Dolomiti.
In tutte le 12 aree sciistiche del Dolomiti Superski ci sono ampie aree con neve meravigliosa per il fuoripista: famose sono la Val Mezdì, la forcella del Pordoi, il Cristallo o la Val Chedul.

PISTE 
La stazione possiede circa 45km di piste tra i 1400m e i 2350m. Vi si accede tramite la telecabina Tognola.
Piste facili: 11
Piste medie: 14
Piste difficili: 4

PER LO SNOW BOARD 
Per gli amanti dello snowboard la stazione possiede tre snowpark. Il “Rolle Railz Park”, il “San Martino Snowkpark” e lo Snowpark Colverde.

IMPIANTI 
La stazione possiede 23 impianti così suddivisi:
1 funivia
12 seggiovie
6 skilift
3 cabinovie

ATTIVITÀ SPORTIVE
In inverno la località offre tutte le possibilità legate alla neve oltre al classico sci da discesa, snowboard, scialpinismo, freeride e go-kart sul ghiaccio. Non manca anche la possibilità di potersi divertire durante l’estate, con escursioni meravigliose adatte a tutte le esigenze e le abitudini: ci sono percorsi Agility Forest dei parchi avventura, i percorsi Bike, il nordic walking e diversi parchi giochi per bambini e relax per gli adulti. Noti sono anche i percorsi e le escursioni a cavallo, il downhill, la pesca e l’arrampicata sportiva.

LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, negozi, pub, le spa, centri benessere.