Sestriere, Italia


Piemonte

Sestriere si trova nel cuore della Vialattea, una delle aree sciistiche più grandi d’Europa. La stazione ospita regolarmente eventi di Coppa del Mondo di Sci Alpino ma il maggior prestigio è stato raggiunto quando venne scelta per ospitare le competizioni di sci alpino in occasione dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici di Torino 2006.


    Notice: Undefined variable: actnum in /var/www/clients/client1/web59/web/themes/RaspaClub/template/destinations/destinations_city.php on line 107

COME SI RAGGIUNGE
Auto: Prendi A55/E64 a Collegno da Corso Regina Margherita.
Segui A32/E70 in direzione di Pierremenaud a Oulx. Prendi l’uscita 9-Oulx Circ.ne da A43/E70.
Prendi SS24 e Strada Provinciale 23 del Colle di Sestriere fino a Sestriere.

COMPRENSORIO
Il comprensorio comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e Montgenèvre. Offre 249 piste e 70 impianti di risalita. E’ caratterizzato da grandi spazi con caratteristici villaggi di baite che si uniscono con luoghi moderni. La vastità e la varietà del comprendono riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti sia i principianti. 

PISTE
L’area sciistica di Sestriere offre 212 piste.
Piste facili: 74
Piste medie: 97
Piste difficili: 41

IMPIANTI
La stazione possiede 70 impianti di risalita così suddivisi:
1 funivia
37 seggiovie
21 skilift
3 cabinovie
8 tapis roulant

ATTIVITÀ SPORTIVE
Sestriere non è solamente una stazione sciistica invernale: in estate è possibile giocare a golf sul campo a 18 buche, è presente una delle sedi di Sleddog italiane, è possibile praticare delle escursioni con i cani da slitta nordici. Sestriere è inoltre un punto di riferimento per il ciclismo essendo stato più volte tappa del Giro d’Italia.

LOCALI
Di sera bar aperti, ristoranti, negozi, pub.