Gressoney, Italia


VALLE D'AOSTA

La valle di Gressoney vanta un bagaglio di storia e tradizioni unico. E’ situata in Val d’Aosta, posta alla base della Valle del Lys. 
Nasce ai piedi del Monte Rosa ed è una meta molto apprezzata per la riuscita coniugazione tra moderno e tradizione walser, che caratterizza il villaggio alpino.


COME SI RAGGIUNGE
Auto: Prendere Corso Palermo e Corso Giulio Cesare in direzione di A4. 
Seguire A5 in direzione di Strada Statale 6 della Valle d’Aosta a Point-Saint-Martin. Prendi l’uscita Point Saint Martin da A5. Segui SR44 in direzione di SR43.
Queste indicazioni stradali sono a titolo puramente indicativo. Informarsi prima della partenza sulle condizioni stradali.

COMPRENSORIO
Il Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio. 100 chilometri di piste e 8 località alpine collegano tra loro le valli supportate da più di 765 punti di alimentazione dei cannoni per l’innevamento artificiale, che garantisce di sciare su circa 100km anche in periodi di scarse precipitazioni nevose.

PISTE 
Le piste hanno un totale di 34km per un totale di 22 piste suddivise in:
3 piste blu
16 piste rosse
3 piste nere

IMPIANTI 
Gli impianti di risalita offerti dalla stazione comprendono:
2 funivie
2 telecabine
4 seggiovie
3 tapis roulant.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Oltre lo sci la località offre altre attività sportive come parco giochi per bambini, baby snowpark, campi da tennis, mountain bike, parapendio, pista da pattinaggio, heliski e heliboarding.

LOCALI
Alla sera bar, ristoranti, negozi, pub.